Ha preso il via nei giorni scorsi il nuovo servizio di Banca d’Italia in favore delle imprese: la possibilità di ricevere, ogni mese, gratuitamente, la propria Centrale Rischi, senza bisogno di dover fare complesse richieste e attendere giorni. Infatti, c’è ora la possibilità di sottoscrivere un abbonamento gratuito, in forza del quale Banca d’Italia trasmetterà in automatico la visura di CR a chi ne farà richiesta.
Si tratta di un servizio di notevole importanza che merita di essere preso in considerazione: la CR, insieme all’andamentale interno, sono infatti gli elementi che incidono maggiormente nella formazione del rating della tua impresa (in alcuni casi, sono più importanti del bilancio e, ricorda, un buon bilancio ma una cattiva CR comportano un rating penalizzante).
In aggiunta al servizio di Banca d’Italia, proponiamo un nostro servizio di analisi, riesposizione e interpretazione della CR, così che ti siano immediatamente percepibili e utilizzabili le leve sulle quali operare e la conoscenza possa trasformarsi in azioni concrete da applicare nella tua gestione quotidiana.
Se vuoi approfondire questo o altri strumenti, scrivici e fissa un colloquio telefonico senza impegno o chiedi di essere ricontattato!
info@direzioneafc.com