GreenAFC - Logo

Consulenze su misura nell’ambito della green economy e dell'agro alimentare

L’espressione green è utilizzata con molte diverse accezioni: dall’energia pulita (fotovoltaico, idroelettrico, eolico, altro), ai nuovi prodotti per autotrazione o per il riscaldamento; poi c’è tutto il tema del riciclo e dell’economia circolare e in generale di tutto ciò che ha, o dovrebbe avere a che fare, con la tutela dell’ambiente. Se all’espressione green aggiungiamo economy, ecco che si apre un altro mondo di attività e di opportunità nelle quali molti, in tutto il mondo, stanno investendo denaro, tempo, attenzione. Da qui, in generale, la ricerca della sostenibilità economica di un modo diverso di utilizzare le risorse.

Ma green può essere esteso a molti altri ambiti, oltre a quelli accennati e, oltre a questi, la nostra attenzione è rivolta verso il settore agricolo e dell’allevamento e di ciò che sta a valle di questo, l’agroalimentare.

La scommessa del nostro tempo si gioca qui: come coltivare, allevare, procurare energia, muoversi, consumare in modo sostenibile. Non è una scommessa da poco.

Ecco quindi un’attenzione particolare di Direzione AFC verso quelle realtà di piccole dimensioni, e sono molte, che si stanno muovendo in questa direzione. Vi sono delle eccellenze assolute che, spesso, rimangono invisibili ma che meriterebbero il loro “posto” al sole. Ma, per arrivarci, oltre alla passione e al prodotto, servono organizzazione, competenze, risorse, sostegno, finanza. Insomma, la green economy ci permette di unire la nostra passione e i nostri valori alle nostre competenze. Cosa chiedere di più?

Visita il sito dedicato: www.greenafc.com